Cascina MERLETTA

Cascina MERLETTA

Nel  meraviglioso e incontaminato contesto del Parco dei Colli di Bergamo, ai piedi delle colline di Città Alta, è situata la cascina “La Merletta”,  dimora storica di fine 800.

Pur essendo in un contesto prettamente rurale e agreste, la cascina è a pochi minuti dall’autostrada e dall’aeroporto e facilmente raggiungibile sia da Bergamo sia da Milano; è punto di partenza di bellissime passeggiate sui colli di Bergamo e di giri in bicicletta sulle nuove piste ciclabili del Parco dei Colli.

La cascina è stata interamente ristrutturata nel 2007, è circondata da un ampio parco di più di 3000 mq ed è costituita da 3 unità abitative indipendenti.

L’ala principale è occupata da un appartamento al piano terra di circa 100 mq costituito da un’ampia sala con camino e dalla cucina che si affacciano su un grande patio e un giardino privato; l’appartamento è completato da due camere, due bagni e un ripostiglio e una grande taverna con bagno di servizio.

Al piano superiore c’è un secondo appartamento per complessivi 180 mq più un grande terrazzo coperto di 50 mq; il primo piano è identico a quello inferiore ma si affaccia sul terrazzo, e dalla sala si accede alla torretta dove c’è un magnifico salone di 60 mq con tetto in capriate di legno e un bagno;  completa l’unità una zona mansardata con doppio bagno di servizio.

Costo affitto annuo 22.000 € (1.830 € al mese)

L’altra ala è interamente occupata da un appartamento per complessivi  230 mq circa, che si sviluppa su 4 piani complessivi; il piano principale è il piano terra di circa 70 mq con soggiorno con camino, bagno ospiti e cucina che si affacciano su una porzione di giardino di uso esclusivo; al piano superiore ci sono 3 camere da letto e due bagni, in taverna un salone e un bagno di servizio; l’unità abitativa è completata da una mansarda con bagno.

Dal vano scale si accede direttamente al garage dove ad uso di ciascuna abitazione c’è un box doppio chiuso di circa 40 mq.